Flumini di Quartu , frazione del Comune di Quartu Sant Elena, nasce originariamente come zona prettamente agricola, ed è a tutt’oggi intensamente coltivata a vigneti, ortaggi e patate, di cui Quartu vanta qualità e quantità; nel tempo però con l’arrivo di un maggiore benessere iniziarono a sorgere sempre più abitazioni adibite a vacanza estiva, contemporaneamente l’aumento dei costi delle case nella vicina Città di Cagliari e il difondersi delle auto anche nelle fasce meno abbienti , fece si che sempre più furono le persone che vennero a vivere tutto l’anno a Flumini , tant’è che oggi la Frazione conta oltre 15.000 residenti.

Ma questi non sono i soli vantaggi del vivere a Flumini : per esempio la posizione geografica che la pone al centro delle più belle spiagge e cale del Golfo degli Angeli , Mari Pintau, Spiaggia di Marongiu, Bacu Mandara, Torre delle Stelle, Solanas , ma anche Villa simius e Costa Rei a Est Pula,Nora, Chia e Santa Margherita a Ovest e la vicinissima Città di Cagliari per le serate in centro Storico. Ma Flumini ha tutti i servizi di una piccola città in un contesto di assolutà tranquillità e serenità : bar, ristoranti e pizzerie, farmacia, alimentari, tabacchi, parrucchiere , poste, verdurai e macellerie, tutti servizi raggiungibili a piedi dal nostro B&B.

Inoltre per chi ama una vacanza più attiva e meno sedentaria a pochi Km di auto si trova la Foresta dei Sette Fratelli, percorsa da una fitta rete di sentieri ben tenuti e segnalati dall’Ente Foreste che permettono , camminando sempre all’ombra delle fitte leccete , passeggiate o escursioni anche impegnative, tra cime granitiche dalle astruse forme in compagnia di cervi e cinghiali.

All’ingresso della foresta , nella Caserma Noci, è stato allestito il museo del Cervo, dove una guida vi illustrarà quello che c’è da sapere di più importante su questo nobile animale.

Per chi ama passeggiate meno impegnativa e magari un po’ si safari fotografico il Parco di Molentargius posto nelle vecchie saline all’ingresso di Quartu è una valida alternativa alla montagna, Fenicotteri , Aironi e Anatre vi faranno compagnia lungo gli argini e le vasche di questo luogo fatato.

E per gli amanti della MTB , sia il Parco di Molentargius che la foresta dei Sette Fratelli offrono Chilometri di piste di varia difficoltà, dalla più semplice a quelle abbastanza impegnative.

Gite in barca con pranzo a bordo, visite guidate in Pulman, Diving completano l’offerta turistica del litorale Quartese.

Accoglienza e cortesia completano la nostra offerta.